Lo Sbadiglio – BASTA GUERRA! Insieme ad Andrea Iacomini per sconfiggere l’indifferenza

Silenzio. Indifferenza. Morte. Ancora. Voglia di urlare BASTA! Basta guerra in Siria, basta morti, basta bambini traumatizzati per sempre. Basta genocidio sotto gli occhi di tutti. Le urla non bastano più, nemmeno quelle che racconta Andrea Iacomini, portavoce UNICEF Italia nel suo tweet

uno dei tanti tweet, articoli, interviste. Un racconto quello di Andrea con il quale ormai da più di sei anni, da quando questa guerra drammatica è scoppiata, cerca di sensibilizzare le coscienze, costantemente, senza tregua, in particolare per i bambini. Ma non solo Siria, tutti i conflitti e tutte le atrocità del mondo. Cito Andrea che conosco personalmente, una persona speciale. Perchè non c’è giorno che passi che non abbia cercato di portare a tutti i livelli la necessità di intervenire e di fermare questo massacro. Quando nessuno ne parlava, già si è adoperato per alzare la voce su un conflitto che nessuno avrebbe mai pensato potesse portare morte e distruzione a questi livelli. Cito Andrea perchè il suo è un grande, grandissimo esempio per tutti noi.

Nell’indifferenza totale del mondo. Ma perchè accade questo? Perchè l’uomo è capace di fare così male? Quali interessi sono dietro a questo genocidio autorizzato? L’indifferenza rende complici tutti, tutti quanti. Che cosa possiamo fare tutti insieme per cercare di fermare questo disastro, fra i più cruenti di tutti i tempi? Sicuramente non abbassare la guardia, non fermarci. Continuare ad urlare con tutta la forza che abbiamo per dare voce a tutte le vittime di queste atrocità, sostenendo insieme persone speciali come Andrea. Col cuore e con l’anima.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...